Sei qui: Home Avvisi ai cittadini Compostare significa risparmiare

Compostare significa risparmiare

PDF  Stampa  E-mail

Il miglior modo per gestire il rifiuto organico prodotto è il compostaggio domestico perché è un metodo naturale e senza costi economici ed ambientali per l’ambiente e la collettività; una pratica quotidiana, importantissima per contenere la quantità di rifiuti che finiscono in discarica perché consente di smaltire a casa propria i rifiuti organici e gli scarti del giardino ottenendo un ottimo ammendate, sempre utile per i propri vasi o orti.

Il Comune di Carema attua inoltre una riduzione del 25% sulla tariffa rifiuti, limitatamente alla quota variabile, per le utenze domestiche che procedono direttamente al recupero della frazione organica e degli sfalci e delle potature.

Tutti coloro che fossero interessati possono rivolgersi agli uffici comunali per informazioni e per l’eventuale richiesta di una compostiera, ricordando che sottrarre rifiuto organico al flusso dei rifiuti prodotti è una buona pratica fondamentale nell’ottica di minimizzazione dei rifiuti che produciamo ogni giorno.

Leggi e scarica le regole per operare una corretta raccolta differenziata

< Prec.   Succ. >