SERVIZIO DI CONSULENZA ENOLOGICA ED ANALISI DEL VINO

Il servizio, rivolto a tutti i viticoltori, è ubicato presso il Laboratorio Enochimico del Comune di Carema (Piazza della Chiesa).

L’analisi tipo comprende: grado alcolico, acidità totale, acidità volatile, pH, Anidride solforosa e esame organolettico.

Il programma è il seguente:
  • Sabato 15 Dicembre 2018 dalle ore 15,00 alle ore 18,00: Consegna dei campioni da analizzare presso il laboratorio in Piazza della Chiesa
  • Sabato 12 Gennaio 2019 dalle ore 14,30 alle ore 18,00: Ritiro dei certificati di analisi sui campioni analizzati con le indicazioni sulle operazioni da effettuare in cantina
Il servizio è a cura del Dott. Carlo Borsani.