Tessera elettorale: smarrimento o esaurimento degli spazi disponibili

• Rilascio duplicato tessera elettorale: tutti gli elettori nel Comune di Carema che hanno smarrito, deteriorato la propria tessera elettorale o ne hanno subito il furto, possono richiederne il duplicato compilando il modulo allegato. Occorre presentarsi all’ufficio elettorale con un documento di identità in corso di validità o incaricare un componente maggiorenne della famiglia.

Modulo da compilare per il rilascio del duplicato della tessera elettorale in caso di SMARRIMENTO

• Tutti i cittadini in possesso della Tessera Elettorale Personale, in caso di esaurimento degli spazi disponibili per l’attestazione dell’avvenuto esercizio del diritto di voto, possono richiedere una nuova Tessera Elettorale. A tal fine si segnala che la richiesta della nuova Tessera Elettorale viene effettuata mediante la compilazione e la sottoscrizione da parte del diretto interessato dell’apposito modulo. La domanda deve essere corredata della fotocopia di un documento d’identità .La Tessera Elettorale esaurita non viene ritirata ma va comunque esibita per permettere all’ufficio elettorale di verificare che i predetti spazi siano esauriti. Nel caso in cui il diretto interessato sia impossibilitato a recarsi, negli orari di apertura, presso l’Ufficio Elettorale, può delegare un proprio familiare convivente compilando sul modulo di richiesta la parte relativa alla delega.

Modulo da compilare per il rilascio del duplicato della tessera elettorale in caso di ESAURIMENTO DEGLI SPAZI DISPONIBILI