Voto a domicilio e voto assistito

Entro il 6 maggio 2019 gli elettori, affetti da gravi infermità che non possono allontanarsi dalla propria abitazione e che manifestano la volontà di votare a domicilio, devono presentare la domanda, corredata da un certificato medico della ASL e dalla copia della tessera elettorale, al Comune di residenza Mentre, coloro che hanno bisogno dell'assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto possono richiedere al proprio comune di provvedere al''annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante l'apposizione di un timbro sulla tessera elettorale.