Emergenza Covid-19. Misure urgenti di solidarietà alimentare. Procedura per la concessione di buoni spesa

LE RICHIESTE DEI BUONI SPESA SONO CHIUSE

In attuazione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29 marzo 2020, il Comune di Carema è autorizzato all'acquisizione di buoni spesa utilizzabili per l'acquisto di generi alimentari presso i seguenti esercizi commerciali:

• Alimentari Rosita Snc – Via Pozzalle,1 Carema – 0125 811122
  • Panetteria Chiavenuto Giuseppe – Via Torino,34 Carema – 0125 811246
  • Maxi D. S.r.l. (A&O) Supermercato – Via Giorgio Dora, 7/A Pont-Saint-Martin – 0125 280727
  • SGF Supermercati S.r.l. (CONAD) – Via Nazionale per Carema,6 Pont-Saint-Martin – 0125 807024

DESTINATARI: Possono fare richiesta le persone residenti nel Comune che si trovano in stato di bisogno economico e assoluta necessità di generi alimentari e beni di prima necessità (prodotti per l’igiene personale – ivi compresi pannolini, pannoloni, assorbenti – e prodotti per l’igiene della casa) per effetto dell’emergenza COVID-19.

ENTITÀ DEL BUONO SPESA: Il valore economico necessario a coprire il fabbisogno settimanale di generi alimentari e prodotti di prima necessità è definito secondo la seguente griglia:

• nucleo familiare composto di n. 1 persona € 40,00
  • nucleo familiare composto di n. 2 persone € 70,00
  • nucleo familiare composto di n. 3 persone € 100,00
  • nucleo familiare composto di n. 4 persone € 130,00
  • nucleo familiare composto di n. 5 persone € 160,00
  • nucleo familiare composto di n. 6 persone € 190,00
  • nucleo familiare composto da oltre 7 persone € 210,00

INDICAZIONI PER LA RICHIESTA: La richiesta deve essere presentata sul modulo di domanda predisposto, da scaricare dal sito comunale all’indirizzo https://comune.carema.to.it/ oppure si può ritirare presso il Municipio dalle ore 9 alle ore 12 nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 15 alle 17 del Martedì e Giovedì. Dovrà essere trasmesso debitamente compilato e sottoscritto al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnato presso il Municipio negli stessi giorni ed alle stesse ore di cui in precedenza.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il Sindaco al numero 3483531032.
I buoni spesa saranno erogati tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo della domanda, in esito all’analisi del fabbisogno che sarà realizzata dal Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE. in stretto raccordo e collaborazione con gli uffici comunali. L’analisi verrà condotta per nuclei familiari e non per individui, sulla base delle informazioni già note agli uffici comunali, al Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE. e dell’istanza presentata.
I beneficiari saranno individuati tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico. Le domande verranno accolte fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Avviso: Procedura per la concessione di buoni spesa

Domanda per la concessione di buoni spesa